MERCOLEDI’ 15 FEBBRAIO AL BUONASERA CON EMANUEL

L’Extreme Fire Walking Disciplina creata da lui stesso Lenox Ferrone, 38 anni, fisico d’acciaio. «In cosa consiste? Percorrere il maggior numero di chilometri, in tutte le latitudini e longitudini del pianeta, in meno tempo possibile e nelle condizioni più estreme. Si parte senza cibo e senza soldi. Si cammina a piedi e si coprono i tragitti giornalieri a stomaco vuoto. Si mangia solo al termine di ogni tappa».
Lenox (è un nome d’arte: significa lince) preferisce vivere lontano dalla civiltà per misurare il suo grado di resistenza ad ogni avversità.
Se non trova cibo? si arrangia. A volte è stato costretto a mangiare anche vermi.
Si è avvicinato al trekking da quando era adolescente. Ha iniziato a poco più di 13 anni, raggiungendo Torino dalla Francia. Poi ha iniziato ad aumentare il livello di difficoltà delle sue “passeggiate”, attraversando tutti i continenti (quindi anche terre desertiche, montagne, giungle) e mancando per anni dall’Italia.
Ora Vorrebbe percorrere a piedi l’Italia da nord (Aosta) a sud (Reggio Calabria) in meno di un mese…ne parleremo con lui mercoledì sera e ci racconterà le sue avventure estreme.
Mercoledì 15 febbraio alle ore 22:00 con noi in diretta.
sms/whatsapp 3318280843